Ouverture di vino Orcia per Musica negli Horti 2016

15 Luglio 2016

Dal 19 al 24 luglio 2016 torna l’appuntamento estivo con la 7° edizione del Festival Internazionale di Musica negli Horti con i vini Orcia Doc che accompagneranno il brindisi di inaugurazione e i concerti in programma

Concerti con i vini Orcia Musica negli Horti

Nella suggestiva cornice di incantevoli paesaggi e piccoli borghi della Val d’Orcia, l’Associazione Musica negli Horti presenta un programma ricco di concerti eseguiti da artisti di rilievo internazionale in contesti paesaggistici e monumentali di indiscusso valore. Musica negli Horti infatti si propone di portare la musica in luoghi non sempre aperti al pubblico offrendo ai partecipanti un’esperienza davvero unica e indimenticabile in connubio con la tradizione enogastronomica toscana più autentica.

La rassegna musicale prevede anche momenti in cui la musica si coniuga al cibo e al vino della Val d’Orcia. Fra le eccellenze, il vino Orcia Doc sarà il testimonial del territorio in occasione del brindisi di inaugurazione della manifestazione. Il concerto di apertura si terrà a Monticchiello martedi 19 luglio (h. 17:00) all’interno della caratteristica Pieve dei SS Leonardo e

I vini Orcia al brindisi di inaugurazione di Musica negli Horti

Cristoforo. Prima del concerto i partecipanti potranno conoscere, degustare e apprezzare il vino più bello del mondo nelle sue tipologie dal bianco al rosato fino al rosso. In degustazione i vini di Capitoni Marco, Campotondo, Donatella Cinelli Colombini, La Canonica, Roberto Mascelloni, SassodiSole, Trequanda e Valdorcia Terre Senesi.

Inoltre venerdi 22 luglio i vini Orcia di Marco Capitoni accompagneranno le note di Johann Sebastian Bach durante il concerto notturno (h.22:30) nel suggestivo giardino pensile della Casa dell’Abate Naldi a San Quirico d’Orcia.
Ancora sabato 23 luglio corso di cucina presso Archi Culinary School (Via Dante, 24 San Quirico d’Orcia) con degustazione finale dei vini Orcia dell’azienda La Canonica.

Per conoscere il programma completo della manifestazione consultare il sito www.musicaneglihorti.it

Il Consorzio ringrazia l’Associazione Musica negli Horti che da anni è promotrice della conoscenza e della valorizzazione del vino Orcia Doc.

I vini Orcia al bindisi di inaugurazione di Musica negli Horti

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS