“Merenda della Trebbiatura” con il vino Orcia doc

12 Luglio 2016

I vini Orcia doc di Capitoni Marco tra i protagonisti della prima edizione dell’evento che promuove le specialità della Val d’Orcia

La Merenda della Trebbiatura è RINVIATA A DOMENICA 17 LUGLIO causa maltempo

Slow Food Montepulciano-Chiusi presenta “Merenda della trebbiatura”, il primo di una serie di eventi della condotta slow food in Val d’Orcia, che intende celebrare le eccellenze enogastronomiche del territorio, mostrando i segreti della produzione nel rispetto della stagionalità.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 14 luglio (ore 18,00) presso il Mulino Val d’Orcia, nella splendida cornice del Castello di Spedaletto. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Trebbiatura dei grani antichi, macinazione a pietra, produzione artigianale della pasta e degustazione, saranno le attività in programma.

Tra i protagonisti: i vini Orcia doc dell’azienda Capitoni Marco (Pienza), la pasta del Mulino Val d’Orcia prodotta con il grano appena raccolto, i deliziosi formaggi a latte crudo dell’Az. Agricola Podere il Casale. È previsto anche un momento di convivialità insieme ai produttori con l’allestimento della classica “tavolata” della trebbiatura proprio come una volta. Leggi il programma.

merenda della trebbiatura valdorcia

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS