Il Consorzio Orcia a Perugia insieme “A tavola con Bacco”

9 Novembre 2016

Lo scorso giovedì 3 novembre serata degustazione per far conoscere la denominazione Orcia ai soci dell’Associazione “A Tavola con Bacco” presieduta dal giornalista-sommelier Ennio Baccianella

sala-piena a tavola con bacco donatella cinelli colombini Grazie alla collaborazione instaurata con l’Associazione, il Consorzio del vino Orcia ha presentato la denominazione e i suoi vini davanti ad un interessato pubblico di operatori e winelovers all’interno delle sale dell’Hotel La Meridiana di Perugia.

La serata ha visto la presenza della Presidente Donatella Cinelli Colombini e l’assaggio di 4 vini Orcia Doc presentati direttamente dagli stessi produttori, artigiani del vino più bello del mondo.
Ecco le aziende che hanno partecipato alla degustazione:

La Canonica con il vino “Don Giovanni” Orcia Sangiovese Riserva 2011;consorzio-orcia-serata-a-tavola-con-bacco-perugia
Valdorcia Terre Senesi con il vino “Ripario” Orcia Sangiovese 2011;
Donatella Cinelli Colombini con il vino “Cenerentola” Orcia 2013;
Casali di Bibbiano con il vino “Luminoso” Orcia Rosso 2011.

Al seguente link è possibile vedere l’album fotografico della serata.

Inoltre il Consorzio del vino Orcia conferma la partnership con l’Associazione che ogni anno organizza “Passione vino”, un corso di formazione professionale sul vino e sulle tecniche della Sommelierie in 8 lezioni durante il quale sarà possibile conoscere e degustare anche i vini Orcia Doc. Il corso è rivolto sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta al magico mondo del vino, sia a chi già lavora nel campo della ristorazione, bar ed enoteche. Per ulteriori informazioni www.atavolaconbacco.it

L’Associazione “A tavola con Bacco”

logo-a-tavola-con-bacco-orciaL’Associazione “A tavola con Bacco” nasce a Perugia nel 2010 su iniziativa di Ennio Baccianella e Alessandra Casagrande, entrambi appassionati ed esperti di enogastronomia.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di promozione e diffusione del prodotto regionale e nazionale, in Italia e all’estero, con particolare riferimento ai prodotti del territorio e all’attività eno-gastronomica.

Ha collaborato alla riuscita, curandone l’Organizzazione, di eventi a carattere Nazionale organizzati a Perugia negli scorsi anni quali Cocktail Show, Acquavite Italia, il Campionato Italiano Barman Professionisti e Under 21.

Ricerca e promuove, tramite i prodotti tipici, in particolare a Denominazione di Origine, la tradizione e la tipicità alimentare che sono il valore storico Nazionale italiano. La loro valorizzazione viene raccontata dai propri esperti, iscritti o esterni all’Associazione, con lo scopo di accrescere la cultura, la qualità e promuovere la tradizione enogastronomica.

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS