L’Orcia Doc sul palcoscenico di Collisioni 2016

13 Luglio 2016

Il vino Orcia presente al maggior Festival AgriRock d’Italia: Collisioni a Barolo davanti ad alcuni dei maggiori influencer del mondo del vino

concerto collisioni baroloDal 14 al 18 luglio Collisioni si svolgerà nella splendida cornice di Barolo, mecca del vino e delle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche piemontesi, immersi in un territorio vinicolo riconosciuto Patrimonio Unesco come quello del vino Orcia.

L’intenso programma 2016 prevede quattro giorni di concerti con importanti artisti quali Elton John, incontri tematici e degustazioni abbinate a golose tipicità e vini di eccellenza provenienti da tutta Italia.

Nelle prestigiose sale del Castello di Barolo anche sede del museo del vino, venerdì 15 luglio (h. 10:00) la denominazione Orcia sarà presentata davanti ad un prestigioso parterre composto da critici internazionali, buyers, sommelier, giornalisti e opinion leader del settore accuratamente selezionati dal giornalista Ian D’Agata

castello di barolo festival collisionicuratore del Progetto Vino di Collisioni. A rappresentare ufficialmente il territorio di produzione e la denominazione Orcia ci saranno Donatella Cinelli Colombini, Presidente del Consorzio del vino Orcia in compagnia del Vicepresidente Roberto Terzuoli con i vini delle loro cantine Fattoria del Colle di Trequanda e SassodiSole di Torrenieri (Montalcino).

 

Fra i tanti esperti internazionali del vino, lo special guest di quest’anno sarà Antonio Galloni, una delle più importanti figure del wine journalism americano e internazionale e fondatore del celebre portale statunitense Vinous.

Collisioni sarà un’importante vetrina internazionale per far conoscere la denominazione Orcia Doc ad esperti di fama mondiale focalizzando l’attenzione sulla qualità e l’artigianalità del “vino più bello del mondo” da annoverare fra le eccellenze dei vini di Toscana.

vigneto Orcia_panorama

Link utili
www.collisioni.it
cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS