Wine&Siena, i vini Orcia Doc fra i capolavori del gusto

20 Gennaio 2016

Il 30 e 31 gennaio Siena sarà la vetrina delle produzioni vitivinicole d’eccellenza con più di 100 produttori provenienti dalla Toscana e da altre regioni italiane, ma anche artigiani del gusto rigorosamente selezionati per il livello qualitativo dei loro prodotti

La prima edizione di Wine&Siena sarà un evento di richiamo internazionale per due giorni all’insegna del gusto nelle prestigiose sale di Rocca Salimbeni, sede storica di Banca Monte dei Paschi, e del Grand Hotel Continental.

L’evento, organizzato da Confcommercio Siena con la collaborazione di Gourmet’s International (Merano Wine Festival), offrirà una grande opportunità ai produttori di vino Orcia che potranno raccontare di un territorio ricco di storia paesaggistica ed enologica, di passione e di tenacia che li accomuna e li rende gli artigiani del vino più bello del mondo. Bello, proprio perché legato al territorio di produzione, Patrimonio dell’Umanità dal 2004.

In degustazione potrete trovare i vini Orcia delle aziende:

CAPITONI MARCO stand 102

DONATELLA CINELLI COLOMBINI stand 124

OLIVI-LE BUCHE stand 142

PODERE ALBIANO stand 71

PODERE FORTE stand 73

POGGIO GRANDE stand 72

SASSODISOLE stand 134

VAL D’ORCIA TERRE SENESI stand 74

Inoltre il ricco programma prevede numerose iniziative come degustazioni a tema, master class, cene di gala e show cooking.

Un appuntamento imperdibile per winelovers e professionisti del settore per conoscere e apprezzare i vini Orcia doc con un invito a visitare le cantine e il nostro meraviglioso territorio.

Informazioni, biglietti e prenotazioni sul sito ufficiale www.wineandsiena.it e www.sienaincoming.com

 

Link utili
www.wineandsiena.it
cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS