L’esperienza Orcia doc di Rosemary George

1 Febbraio 2016

Per la Master of Wine degustazioni e visite in cantina alla scoperta del territorio del vino Orcia

Lo scorso mese di novembre il Consorzio del vino Orcia ha avuto l’onore di accogliere Rosemary George, una delle prime donne a diventare Master of Wine.

Rosemary George è giornalista freelance, autrice di 11 libri di cui due dedicati alla Toscana. Attualmente collabora con famose riviste del settore ed ha un proprio blog dedicato alla regione del Languedoc. I Master of Wine, di cui Rosemary George fa parte, sono l’associazione di esperti di vino più prestigiosa del mondo con 312 membri in tutto il mondo.

In occasione della visita di Rosemary, il Consorzio Orcia ha organizzato una degustazione di ben 31 etichette di vini Orcia e Igt prodotti nel territorio, alla quale sono seguite le visite in cantina in compagnia dei produttori. Cinque le aziende che Rosemary George ha visitato in un paio di giorni molto intensi: da Trequanda a Sarteano, passando per Castiglione d’Orcia e Pienza. Al termine della degustazione la Master of Wine ci ha detto di essere rimasta molto colpita dall’ottima qualità dei vini.

Per raccontare l’esperienza vissuta nel territorio dell’Orcia, Rosemary George ha scritto un interessante e dettagliato articolo sul web magazine Zesterdaily dal titolo “5 Tuscan Vineyards Just Waiting To Be Discovered”

http://zesterdaily.com/general/5-tuscan-vineyards-just-waiting-discovered/

Buona lettura!

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS