Tutto su Orcia Wine Festival 2016

11 Maggio 2016

Articoli, racconti e immagini di un Orcia Wine Festival di successo per la denominazione Orcia doc e per i suoi produttori

La VII edizione di Orcia Wine Festival, che si è svolta dal 22 al 26 aprile a San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, si è conclusa con un grande successo di pubblico e di operatori del settore, per quanto riguarda la mattinata del 26 aprile a loro riservata. Nei giorni del Festival, nonostante il maltempo, migliaia di turisti e winelovers hanno affollato le suggestive sale affrescate di Palazzo Chigi, per conoscere l’eccellenza enologica di questo territorio, il vino Orcia doc, il più bello del mondo.

Oltre ai banchi di assaggio di Palazzo Chigi, molte sono state le iniziative in programma per tutti i gusti: visite in cantina (anche in bicicletta) e passeggiate, cene nei ristoranti di Bagno Vignoni con i produttori, piatto dell’Orcia, cena di gala a Palazzo, degustazioni guidate da Onav Siena, laboratori per bambini (in collaborazione con Podere Forte), mostre e tanta musica.

Durante il Festival abbiamo avuto il piacere di avere la presenza di giornalisti e blogger del settore che hanno vissuto un’esperienza Orcia Doc partecipando in prima persona alle iniziative in programma.

Ecco i loro interessanti articoli che parlano del vino Orcia e dei suoi produttori:

Antonella Cecconi: Orcia Wine Festival, vini emergenti 

Paolo Scarnecchia: C’era una volta sul numero 187 di Bibenda7 

Francesco Saverio Russo: Tra vini e produttori della Doc Orcia è un po’come sentirsi a casa 

Carlo Zucchetti: Assaggi all’Orcia Wine Festival 2016 

Elena wineterviewLuca e Giulitta Zamperini / Poggio Grande Sesterzo / Az. Agr. Poggio Grande

 Andrea Giorgi / Sampieri – del Fa’ Vinsanto Orcia / Az. Agr. Sampieri – del Fa’

Etesiaca blog di Nadia Iacopini: Dentro i racconti dei produttori di Orcia Wine Festival 

Per quanto riguarda le immagini di Orcia Wine Festival, i nostri amici blogger Carlotta e Luca di Italyze.me, ci regalano uno splendido album fotografico, ricco di dettagli, da poter visualizzare su Flickr .

Il Consorzio vi ringrazia di aver condiviso le emozioni di questo Orcia Wine Festival con i vostri racconti e articoli. Un successo per la denominazione e per i nostri piccoli produttori che con tenacia e attenzione lavorano alla crescente qualità del vino Orcia Doc, caratterizzando un territorio di inconfondibili paesaggi.

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS