Toscana Arcobaleno d’Estate e Toscana Ovunque Bella

16 Giugno 2017

Domenica 18 giugno il brindisi Toscana arcobaleno d’estate si unisce al progetto Toscana Ovunque Bella

Toscana Arcobaleno d’Estate è l’evento promosso da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci e il quotidiano La Nazione per inaugurare la stagione estiva mettendo in rilievo le meravigliose proposte turistiche della Toscana.

Toscana Ovunque Bella è il progetto di promozione turistica fiore all’occhiello della Regione. Sul sito www.toscanaovunquebella.it ciascun comune della Toscana è descritto da una breve storia inedita che è stata inviata dalla stessa amministrazione comunale.

cinelli colombini arcobaleno d'estate orcia doc Domenica 18 giugno per la prima volta si uniranno questi due progetti: Toscana Arcobaleno d’Estate + Toscana Ovunque Bella.  Gli organizzatori hanno eletto evento clou della giornata quello di Trequanda alla Fattoria del Colle in virtù della bellezza della location ma soprattutto per il fatto che sono coinvolti ben 3 comuni (Trequanda, Pienza e Montalcino), tutti e tre presenti con la loro storia inedita sul sito www.toscanaovunquebella.it

Il momento più importante dell’appuntamento di domenica 18 giugno alla Fattoria del Colle sarà la lettura delle 3 storie inedite da parte di un produttore di vino di ognuno dei 3 comuni coinvolti e parteciperanno le istituzioni locali e regionali e gli organizzatori di Toscana Arcobaleno d’Estate. Alle ore 18:30 seguirà il brindisi con i grandi vini della DOC Orcia e una merenda contadina con cacio pecorino, salumi di cinta senese davanti al meraviglioso panorama delle Crete Senesi e della Val d’Orcia.

Prenotarsi allo 0577 662108 info@cinellicolombini.it

CANTINE PARTECIPANTI AL BRINDISI ORCIA ARCOBALENOcapitoni arcobaleno estate orcia doc
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare direttamente le cantine

CAPITONI MARCO – Pienza www.capitoni.eu tel. 338.8981597 info@capitoni.eu
Alle ore 17:00 gli ospiti saranno accolti e accompagnati in visita nei vigneti e successivamente in cantina. Verrà spiegato il modo con il quale si producono i vini. A seguire brindisi con degustazione delle interpretazioni di Sangiovese ORCIA Doc dell’azienda in abbinamento al Pecorino di Pienza

SASSsassodisole arcobaleno d'estate orcia doc ODISOLE  -Torrenieri (Montalcino) www.sassodisole.it Tel. 0577 834303 info@sassodisole.it
Alle ore 17:00 passeggiata nei vigneti di Sangiovese che circondano l’azienda e visita della cantina. A seguire brindisi con Orcia Rosso 2015 e merenda contadina con selezione di salumi e pecorini.

EVENTO SOCIAL
I partecipanti al brindisi “Orcia Arcobaleno” del 18 giugno potranno condividere i propri scatti sui canali social Facebook, Twitter e Instagram con il nostro tag dedicato #orciaarcobaleno, insieme a quello ufficiale dell’iniziativa #arcobalenodestate. Un modo per raccontare attraverso le immagini l’inizio dell’estate, il territorio e le cantine del vino Orcia.

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS