Pranzo della vendemmia in compagnia di Marco Capitoni

5 Ottobre 2016

Domenica 9 ottobre tour dei vigneti e della cantina Capitoni con degustazione itinerante; a seguire pranzo della vendemmia presso il ristorante Podere Il Casale

Torna l’appuntamento con  “Scoprire con Gusto la Val d’Orcia “ una serie di eventi promossa dalla Condotta Slow-Food Montepulciano-Chiusi per far scoprire da vicino le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio nel rispetto della stagionalità e della tradizione, mostrando ogni volta i segreti della produzione.

Il produttore di vino Orcia Marco Capitoni vi attenderà domenica 9 ottobre, nella sua azienda a Pienza (Podere Sedime, n. 63), per il tour  guidato “Dalla vigna alla bottiglia in tavola”. La passeggiata in vigna condurrà nel fantastico mondo della cantina Capitoni, dove Marco in persona racconterà i segreti  della produzione di un buon vino Orcia DOC. Inoltre, sarà possibile assistere ai primi passaggi della vinificazione e degustare i mosti ed i vini nuovi nelle varie fasi di fermentazione. Il trekking guidato si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: la mattina alle ore 11:00 e alle 12:00, il pomeriggio alle 15:00 e alle 16:00; la visita è aperta a tutti e gratuita (gradita prenotazione Tel. 338 8981597 – Email: info@capitoni.eu). 

Alla visita in cantina seguirà il pranzo della vendemmia (ore 13:00) al ristorante Podere Il Casale, situato a 5 min dall’azienda, raggiungibile anche a piedi attraverso una passeggiata tra i vigneti, adatta pure per i più piccoli. Il panorama della Val d’Orcia e di Pienza sullo sfondo accompagneranno questa camminata fino alla tavola della Vendemmia. Per l’occasione il Ristorante Podere il Casale proporrà un menu a base di prodotti a chilometro 0 accompagnato dai vini di Marco Capitoni Orcia Riserva Orcia Sangiovese Riserva. I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione (Cell. 338 6967812).

Dunque, una bellissima giornata da trascorrere in compagnia, alla scoperta dei vini Orcia durante la vendemmia, il momento più bello dell’anno.

pranzo-vendemmia-capitoni-orcia

Documenti scaricabili
- Locandina Pranzo della Vendemmia

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS