L’angolo dei giochi per bambini a Calici di Stelle in Val d’Orcia

26 Luglio 2016

Nella notte delle stelle, Calici propone divertenti giochi, passatempi, laboratori di cucina e animazioni dedicati ai più piccoli

Calici di Stelle a Castiglione d’Orcia è pensato anche per i più piccoli. A partire dalle ore 17 sarà attiva l’area intrattenimento con tanti giochi, laboratori e animazioni dove i genitori potranno lasciare i loro bambini per godersi gli spettacoli, il cibo, la musica e i vini Orcia doc in degustazione per tutta la serata. L’angolo allestito per i piccoli partecipanti ha in programma un laboratorio di animazione “Sulle tracce dell’ornitorinco” curato dalla Biblioteca comunale, i laboratori di cucina a cura della Piccola Fattoria Forte nei quali i bambini (a partire dai 5 anni di età) potranno cimentarsi nella preparazione dei pici e, se si annoiano, potranno rilassarsi nell’angolo del disegno. A seguire, l’arrivo del Ludobus che proporrà divertenti passatempi con gli antichi giochi di legno.

Piccola Fattoria Forte

logo-piccola-fattoria-forte-orcia

Il progetto “Piccola Fattoria Forte – Gioco, movimento, cucina e campagna per la salute” nasce da un’idea di Giorgio Ciacci, Monica Rossi e Roberto Rappuoli ed ha l’obiettivo di fornire ai bambini e ai genitori elementi utili a raggiungere la consapevolezza del cibo come strumento di prevenzione delle malattie, elemento culturale personale, familiare, del proprio territorio e della propria storia. Durante l’anno, il laboratorio si svolge presso Podere Forte a Castiglione d’Orcia, nel Parco della Val d’Orcia. E’ possibile partecipare alle attività anche di una sola giornata, dalle 10,30 alle 16,30. Un’esperienza educativa divertente e insolita, amata da bambini e ragazzi.

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS