Itinerari divini, Orcia e Chianina a Bettolle

25 Maggio 2017

Nell’ambito della XIII edizione della Valle del Gigante Bianco, il festival dedicato alla Chianina, la Fisar Valdichiana propone degustazioni e laboratori dedicati al Sangiovese con i vini Orcia Doc

la-valle-del-gigante-bianco-bettolle chianinaNel caratteristico borgo toscano di Bettolle (Siena), nei giorni nei giorni 26-27-28 maggio 1-2-3-4 giugno 2017 la Chianina diventa la protagonista assoluta della manifestazione La Valle del Gigante Bianco, organizzata dall’Associazione Amici della Chianina. Tra cultura e degustazioni numerose sono le iniziative previste dal programma. Solo per citarne alcune: cene a tema, installazioni di opere scultoree, esperienze didattiche in piazza, visita alle stalle, itinerari cicloturisti e rievocazione del matrimonio con pranzo contadino. Per il programma completo visita il sito www.amicidellachianina.it

Fra le iniziative enogastronomiche si inserisce l’iniziativa “Itinerari Divini” promossa dalla delegazione Fisar Valdichiana in collaborazione con i Consorzi di Tutela, fra cui anche il Consorzio del vino Orcia. In programma degustazioni e laboratori del gusto tematici come “7 TERRITORI PER IL SANGIOVESE” in cui il vitigno SANGIOVESE verrà presentato nelle sue varie peculiarità secondo il terroir di provenienza.

In degustazione ci saranno i vini Orcia Doc delle aziende: Campotondo, Capitoni Marco, Roberto Mascelloni, SassodiSole e Valdorcia Terre Senesi.

L’iniziativa si svolgerà a Bettolle in Piazza Garibaldi nei seguenti giorni:

Domenica 28 maggio: ore 17,30 – 19,00

Mercoledì 31 maggio: ore 21,00 – 22,30

Venerdì 2 giugno: ore 17,30 – 19,00

Un interessante percorso enologico di eccellenze, curato dai Sommelier Fisar, che attraverserà le principali zone vinicole della Toscana in cui è presente anche l’allevamento della famosa e pregiata carne Chianina.

Locandina ItinerariDivini Bettolle chianina

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS