La Chianina incontra i vini Orcia Doc con Fisar

27 Maggio 2016

A Bettolle (Siena) la delegazione Fisar Valdichiana propone in degustazione i vini Orcia Doc nell’ambito della XII edizione della Valle del Gigante Bianco, il festival dedicato alla Chianina 

Nel caratteristico borgo toscano di Bettolle, da oggi fino al 5 giugno la Chianina diventa la protagonista assoluta della manifestazione La Valle del Gigante Bianco, organizzata dall’Associazione Amici della Chianina. Tra cultura e degustazioni numerose sono le iniziative previste dal programma. Solo per citarne alcune: cene a tema, installazioni di opere scultoree, esperienze didattiche in piazza, visita alle stalle e rievocazione del matrimonio e pranzo contadino. Per il programma completo visitate il sito www.amicidellachianina.it

Fra le iniziative enogastronomiche si inseriscono le degustazioni “Itinerari Divini” che la delegazione Fisar Valdichiana organizza in collaborazione con i Consorzi di Tutela, fra cui anche il Consorzio del vino Orcia.

Dalle ore 16:00 alle 19:30 del 29 maggio e del 5 giugno, in Piazza Garibaldi sarà possibile degustare vini e prodotti di eccellenza del territorio. Accanto ai vini Orcia Doc presenti anche quelli dei Consorzi Chianti, Chianti Classico, Cortona Doc, Valdichiana Doc, Nobile di Montepulciano e Brunello di Montalcino.

Un interessante percorso enologico di eccellenze, curato dai Sommelier Fisar, che attraverserà le principali zone vinicole della Toscana in cui è presente anche l’allevamento della famosa e pregiata carne Chianina.

bettolle orcia e chianina fisar

 

 

 

 

Documenti scaricabili
- Itinerari divini 2016

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS