FRANCESCA NEGRI E IL VINO DIVENTA SEXY

29 Luglio 2020

 Wine Passport – Francesca Negri

La più innovativa wine expert del vino italiano, Francesca Negri – conosciuta anche come The Geisha Gourmet – è produttrice e conduttrice del format televisivo Wine Passport su Amazon Prime Video.

Francesca è stata ospite a San Giovanni d’Asso nel 2015, in occasione di una cena di gala dedicata al tartufo bianco delle Crete senesi che è rimasta memorabile. Parlò de “L’altra metà del vino”, un approccio nuovo e trasgressivo giocato sulle virtù afrodisiache dei vini Orcia DOC e del pregiato tubero.

La fama sexy del tartufo è consolidata da secoli mentre per il vino si tratta di scoperte più scientifiche e più recenti, fatto sta che gli uomini astemi appaiono meno attraenti di quelli capaci di apprezzare un buon calice.

Come ha scritto Francesca Negri nel suo libro Sex and the Wine, noi donne << viviamo il vino come se fosse un uomo>>. Il wine lover in rosa cerca nelle buone bottiglie la soddisfazione del suo bisogno di emozioni, di incontri, di esaltazione della buona tavola. Vino << che sappia raccontare una storia, sua o tua non importa. L’importante è che sia piena di passione.>> Un taglio decisamente cool, che ha portato Francesca a diventare protagonista di “Wine Passport TV Series”, programma sul vino prodotto in Italia e visualizzato sul web da oltre 2 milioni di spettatori.

Ora Wine Passport passa da YouTube alla piattaforma Amazon Prime Video Usa e Uk, il canale on demand del gigante dell’e-commerce di Jeff Bezos. Parliamo di più di 100 milioni di abbonati e potenziali consumatori in due dei maggiori mercati del vino italiano.

Un enorme passo avanti per Wine Passport che si trasforma in un grande strumento per raccontare il vino italiano al mercato internazionale. Francesca Negri è la conduttrice e produttrice del format che è in lingua inglese. In ogni puntata, Francesca (che è sommelier con il titolo Wset) realizza il sogno di un wine lover estero. Questo le permette di effettuare una sorta di viaggio nell’Italia del vino visitando vigneti e antiche cantine, curiosando tra sagre e feste di paese, andando a conoscere i più famosi produttori ed i top brand del vino italiano.

La prima serie si è svolta in Trentino – Soave, Valpolicella e Franciacorta – ma Francesca sta già lavorando alla seconda serie che andrà sempre in onda su Amazon Prime Video Usa e Uk anche se lei spera di trasmetterla anche su Amazon Prime Germania e Giappone.

Francesca Negri nel 2015 all’evento di San Giovanni d’Asso

Francesca Negri nel 2015 all’evento di San Giovanni d’Asso

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS