Il Consorzio Orcia premia il vincitore dell’Instagram challenge

15 Maggio 2015

Numerosi gli scatti dedicati al vino Orcia Doc e al magnifico territorio della Val d’Orcia per raccontare attraverso le immagini la sesta edizione dell’Orcia Wine Festival 2015. Vince @Italyze.me

La sesta edizione dell’Orcia Wine Festival, organizzata da Comune di San Quirico d’Orcia, Onav e Consorzio del vino Orcia, è stata anche social! Infatti, in collaborazione con Instagramers Siena, il Consorzio ha lanciato il primo Instagram challenge dedicato all’evento per raccontare, attraverso le immagini, il rapporto tra vino Orcia Doc e territorio di produzione.

Così fino al 30 aprile 2015 è stato possibile condividere i propri scatti con i tag #owf2015 #orciawinefestival #consorziovinoorcia e #igerssiena. La partecipazione è stata ottima e il risultato più che soddisfacente per un piccolo Consorzio come il nostro: sono state più di un centinaio le foto pubblicate con gli hashtag di riferimento. Tutte le immagini hanno rappresentato nel modo migliore il tema dell’iniziativa, ringraziamo quindi tutti coloro che vi hanno partecipato condividendo un piccolo pezzo di Orcia Wine Festival.

Ringraziamo inoltre i gestori della community di Igers Siena che ci hanno supportato in questa nostra iniziativa di promozione dell’evento, del vino e del territorio. In primis, Antonio Cinotti, leader della community, che ci ha seguito dandoci preziose indicazioni, sebbene si stesse preparando per un interessante viaggio in Oriente! Alessio Rossi e Diletta Ricci che, partecipando in prima persona alle iniziative programmate dal Festival, hanno animato con i loro “social scatti” l’evento. È stata una interessante esperienza di collaborazione!

Tutti gli scatti avrebbero meritato un premio, ma in queste occasioni occorre scegliere un vincitore soltanto. La decisione, presa in collaborazione con Igers Siena, è stata piuttosto difficile. Alla fine abbiamo scelto la foto più rappresentativa del vino e del territorio decretando “Italyze.me” vincitore del primo Instagram Challenge del Consorzio del vino Orcia. Ecco la foto vincitrice….cosa ne pensate? (FOTO o link a foto).

Ma chi è Italyze.me? Si tratta di un blog che non fa riferimento ad una sola persona, bensì ad una “coppia di golosi, ma soprattutto curiosi, sempre in giro per l’Italia”. Così amano definirsi Luca e Carlotta di Arezzo, una coppia appassionata nella vita e nel lavoro, che porta avanti un progetto di condivisione delle eccellenze e della semplicità del “vivere italiano”. Un diario di viaggio per trasmettere ogni giorno un’emozione diversa. Congratulazioni quindi a Luca e Carlotta per lo scatto migliore dell’Orcia Wine Festival…non vi resta che ritirare il nostro premio…vi aspettiamo!

 

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS