“A Cena con Babette”: il grande buffet di cinema a Calici di Stelle

21 Luglio 2016

La presentazione del libro di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi accompagnata da assaggi di vino Orcia e piatti della cucina castiglionese

Calici di Stelle a Castiglione d’Orcia, per questa edizione 2016, ha in programma una serie di iniziative che faranno venire l’acquolina in bocca. Il 10 agosto alle ore 19 presso la Sala d’Arte del centro storico, si terrà la presentazione interattiva di “A Cena con Babette”, un libro scritto da Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi che omaggia l’omonimo film danese premio oscar, il Pranzo di Babette. I due scrittori, prendendo spunto dalle immagini di alcune pellicole più gourmande, hanno saputo creare alcuni abbinamenti gastronomici insoliti (dall’antipasto al dessert), andando a comporre i capitoli di questo sorprendente testo che unisce alla passione per il cinema quella per la buona tavola. E dunque, saranno proprio alcuni dei piatti raccontati dai due autori alla presentazione, ad essere portati in assaggio al pubblico presente insieme ad un buon calice di vino Orcia.

<< A Cena con Babette è il risultato di una conversazione appassionata che ruota intorno ai sapori evocati dai film e che si trasforma in pagine da sgranocchiare>> spiega Giovanni Pellicci, autore del libro.

Lasciarsi coinvolgere completamente dalle emozioni contenute nelle pagine di “A cena con Babette”, sperimentando sapori sorprendenti delle specialità che saranno preparate accuratamente dai ristoranti castiglionesi aderenti all’iniziativa, in collaborazione con il Consorzio del vino orcia, è un esperienza assolutamente da non perdere nella magica notte delle stelle cadenti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@consorziovinoorcia.it tel. 0577/887471 oppure direttamente il 10 agosto presso il punto informazioni di Calici di Stelle.

a cena con babette calici di stelle castiglione d'orcia

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS