Calici di Stelle: tutte le cantine di vino Orcia doc presenti

1 Agosto 2016

Dodici cantine proporranno assaggi del “vino più bello del mondo”per la magica notte di Calici di Stelle a Castiglione d’Orcia

Sono dodici le cantine del Consorzio vino Orcia che prenderanno parte a questa edizione 2016 di Calici di Stelle. A partire dalle ore 17 sarà possibile incontrare i produttori ai banchi degustazione allestiti lungo la via principale del centro storico di Castiglione d’Orcia, pronti a proporvi assaggi dei loro vini Orcia doc e a svelarvi i segreti del lavoro, della filosofia, della storia e della passione che sta dietro alla realizzazione di una bottiglia di vino. Per la degustazione, sarà possibile acquistare i calici al punto informazioni durante la serata del 10 agosto.

Le cantine partecipanti a Calici di Stelle sono: Bagnaia (San Quirico d’Orcia), Campotondo (Campiglia d’OrciaCastiglione d’Orcia), Capitoni Marco (Pienza), Donatella Cinelli Colombini (Trequanda), Il Pero (Radicofani), Olivi-Le Buche (Sarteano), Podere Forte (Castiglione d’Orcia), Poggio Grande (Castiglione d’Orcia), Roberto Mascelloni (Castiglione d’Orcia), SassodiSole (Torrenieri-Montalcino), Tenuta Castelnuovo Tancredi (Buonconvento), Azienda Trequanda (Trequanda).

Ecco in esclusiva assoluta un piccolo assaggio delle etichette presenti in degustazione!

etichette-orcia-doc

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS