Brindisi arcobaleno nelle cantine con vista

15 Luglio 2015

I vini Orcia partecipano alla terza edizione di “Toscana arcobaleno d’estate” con un brindisi domenica 21 giugno alle ore 19 nei punti panoramici del vino più bello del mondo

Un modo di festeggiare l’estate ma anche un benvenuto ai turisti condividendo con loro il sapore dei grandi vini Orcia davanti ai panorami più belli. Un brindisi in tipico stile toscano che avrà luogo nei belvedere delle cantine Orcia. Si tratta di punti panoramici appositamente allestiti, con sedili e spiegazioni in due lingue,  per valorizzare quello che orgogliosamente viene definito il “vino più bello del mondo”.

<<L’Orcia nasce in una settantina di piccole cantine (43 iscritte al consorzio) dove tutto è ancora fatto con cura artigianale. 13 comuni con al centro la Val d’Orcia, l’area agricola che, per prima, è stata iscritta nel patrimonio dell’Umanità Unesco per il lavoro contadino che ha creato un capolavoro di armonia fra l’uomo, la natura e la storia>> dice la presidente del Consorzio Donatella Cinelli Colombini << Toscana Arcobaleno d’estate sarà l’occasione per assaggiare i nuovi vini bianchi e rosati Orcia insieme ad amici e turisti davanti alla meravigliosa campagna in cui nascono>>.

La festa di inizio estate organizzata dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana è sostenuta dal quotidiano La Nazione che le dedica moltissimi articoli.

“Toscana arcobaleno d’estate 2015” sarà anche un evento social. I partecipanti al brindisi del 21 giugno alle 19.00 nelle “cantine con vista” della Doc Orcia, potranno condividere i propri scatti sui canali social Facebook, Twitter e Istagram con il nostro hashtag dedicato #orciaarcobaleno, insieme a quello ufficiale dell’iniziativa #arcobalenodestate. Un modo per dire c’ero anch’io a questa festa di inizio estate.

ELENCO DELLE CANTINE PARTECIPANTI

Campotondo, Campiglia d’Orcia (Castiglione d’Orcia) www.cantinacampotondo.it  tel. 0577 872993

Capitoni Marco, Pienza www.capitoni.eu  tel. 338.8981597

Fattoria Resta, Buonconvento www.fattoriaresta.it tel. 0577 806589

Donatella Cinelli Colombini az agr. Fattoria del Colle, Trequanda www.cinellicolombini.it tel. 0577 662108

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS