Rocca Salimbeni ospita i vini Orcia per Wine and Siena

24 Gennaio 2018

Sabato 27 e domenica 28 gennaio anche i produttori di vino Orcia Doc presenti a Wine&Siena 2018 nella prestigiosa Rocca Salimbeni

rocca salimbeni wineandsiena orcia doc Wine and Siena, l’evento dedicato alle eccellenze enologiche nella più medievale delle città italiane, è giunto alla sua terza edizione e si snoderà nelle location medioevali della città toscana tra le sale di Rocca Salimbeni, sede centrale del Monte dei Paschi di Siena, al Grand Hotel Continental (Starhotels Collezione) a Palazzo Comunale, nelle storiche sale del Museo Civico con la maestà di Simone Martini.

Due giorni per scoprire i migliori produttori vitivinicoli italiani, artigiani del gusto, prodotti tipici di eccellenza, tutti selezionati per il livello qualitativo dei loro prodotti da The WineHunter Award.rocca salimbeni wineandsiena orcia doc

Sono ben 74 le cantine della Toscana, fra cui 4 aziende di vino Orcia Doc. I produttori presenti potranno raccontare di un territorio ricco di storia paesaggistica ed enologica, di passione e di tenacia che li accomuna e li rende gli artigiani del vino più bello del mondo. Bello, proprio perché legato al territorio di produzione, Patrimonio dell’Umanità dal 2004.

Ecco i produttori di vino Orcia Doc presenti a Wine&Siena:

Rocca Salimbeni – Entrata Rotonda

Podere Forte desk 65

Poggio Grande desk 66

Rocca Salimbeni – Sala Peruzziana 

Donatella Cinelli Colombini desk 84

SassodiSole desk 79

…ma Wine&Siena è anche Food, con showcooking e tante occasioni di degustazione. Venerdì 26 gennaio, alle 20, con la Small Plates Dinner presso l’Aula Magna Rettorato dell’Università degli studi di Siena dove undici ristoranti senesi proporranno un piatto in abbinamento esclusivo con vini di aziende partecipanti all’evento. Per i secondi il Ristoratore Il Sasso propone Tartare di manzo chianino, germogli freschi e schiuma di mare in abbinamento a Scorbutico 2015 Orcia DOC  dell’Azienda Poggio Grande.

Wine&Siena, evento firmato dagli ideatori del celebre Merano WineFestival, vuole promuovere e valorizzare le eccellenze vitivinicole e culinarie dei terroir italiani con Siena capofila della grande produzione vitivinicola Toscana.

Insomma un appuntamento imperdibile per winelovers e professionisti del settore per conoscere e apprezzare i vini Orcia doc con un invito a visitare le cantine e il nostro meraviglioso territorio.

Informazioni, biglietti e prenotazioni sul sito ufficiale www.wineandsiena.it

wineandsiena 2018

Documenti scaricabili
- Wine&Siena locandina 2018

Link utili
www.wineandsiena.it
cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS