Orcia Wine Festival 2018 premia lo scatto migliore su Instagram

10 Maggio 2018

L’evento dedicato al vino Orcia Doc che si è svolto dal 21 al 25 aprile 2018 a San Quirico d’Orcia è stato anche campo di sfida per gli amanti del vino e della fotografia su Instagram

Instagram Challenge owf 2018Scattare foto con il proprio smartphone è diventata un’azione quotidiana che tutti fanno più di una volta al giorno. Condividere i propri scatti con il mondo social è altrettanto un gesto quotidiano e allo stesso tempo stimolante. Questi due fattori sono in perfetto connubio quando parliamo di Instagram, il social fotografico che unisce la passione per la fotografia al piacere della condivisione con il mondo virtuale.

Per il quarto anno consecutivo il Consorzio del vino Orcia ha lanciato, in collaborazione con la community di Igers Siena, l’Instagram Challenge dedicato a Orcia Wine Festival. Così fino al 1 maggio 2018 è stato possibile condividere i propri scatti con i tag #paesaggidiviniorcia #owf2018 #orciawinefestival #orciadoc e #igerssiena.

Lo scatto vincente di questa edizione, giudicato da Igers Siena, ritrae un calice di vino Orcia Doc alla finestra di Palazzo Chigi Zondadari che si affaccia sulla Collegiata dei Santi Quirico e Giulittta in una perfetta sintonia tra vino e ambiente circostante. L’autore della foto è Francesco Petti, alias @franceph di Monsummano Terme (Pistoia), un fedele amante del vino Orcia Doc, del suo territorio di produzione e ovviamente di Orcia Wine Festival!

vincitore instagram challenge orcia wine festival 2018

Numerose sono state le foto pubblicate con i tag di riferimento che hanno raccontato l’evento, il vino Orcia Doc e i paesaggi della Val d’Orcia, fotografati anche durante il trekking degli Igers lungo il percorso ad anello di Poggio Grande che si è tenuto il 25 aprile. E con il tag #orciadoc compaiono più di 1.400 scatti. Clicca qui per vedere la galleria #orciadoc

Ringraziamo i gestori della community di Igers Siena, in primis Antonio Cinotti, che ci ha rinnovato la collaborazione in questa nostra iniziativa di promozione, l’Amministrazione Comunale di San Quirico d’Orcia e tutti coloro che hanno partecipato al Challenge condividendo su Instagram un piccolo pezzo di Orcia Wine Festival 2018…e ovviamente complimenti al vincitore!

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS