Merano Wine Festival 2017 con i vini Orcia Doc

9 Novembre 2017

I vini Orcia Doc in degustazione al Merano Wine Festival dal 10 al 13 novembre nella GourmetArena

merano wine festival 2017 produttori vino orcia docIl Consorzio del vino Orcia per il secondo anno sul palco del Merano Wine Festival, dal 10 al 13 novembre, per far conoscere “il vino più bello del mondo”, la sua giovane denominazione e il magnifico territorio in cui si produce. La manifestazione, arrivata alla sua XXVI edizione, celebrerà 5 giornate piene di emozioni con oltre 450 case vitivinicole tra le migliori d’Italia e del mondo, 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco, cooking farm, degustazioni guidate di eccellenze enologiche nazionali, e ancora, uno spazio dedicato al settore più in crescita: quello dei vini biologici (bio&dynamica).merano wine festival 2017 produttori vino orcia doc

L’evento apre le porte venerdì 10 novembre con un appuntamento riservato esclusivamente agli operatori del settore e della stampa. Da venerdì 10 novembre fino a lunedì 13  una rappresentanza del Consorzio del vino Orcia sarà presente al banco numero 5, con i vini Orcia Doc di 5  cantine: Atrivm (San Giovanni d’Asso – Montalcino), Loghi (San Giovanni d’Asso – Montalcino),  Poggio Grande (Castiglione d’Orcia), Tenuta Sanoner (San Quirico d’Orcia) e Valdorcia Terre Senesi (Castiglione d’Orcia). La degustazione si svolgerà nella Gourmet Area, la struttura adiacente al Kurhaus. 

merano wine festival 2017 vino orcia

E ancora all’interno del Kurhaus troverete anche i vini Orcia di Donatella Cinelli Colombini (Rotunde, tavolo 169),  di Podere Forte (Sala Lentner, tavolo 183) e di Valdorcia Terre Senesi (The Wine Hunter Area, 147).

Dunque una importante occasione per apprezzare e conoscere la Doc Orcia e il suo stupendo territorio vitivinicolo di produzione. Vi aspettiamo!!!

Cosa è il Merano Wine Festival?

Helmuth Köcher, meranese di nascita, nel 1989 si reca a Bordeaux per un viaggio, dove si innamora dei vini francesi. Da quel momento merano-wine-festival-orciadecide di dedicarsi all’organizzazione di degustazioni di vini nei ristoranti più quotati dell’Alto Adige, diventando un punto di riferimento nel panorama enogastronomico. Nel 1992 insieme a due amici, appassionati di vino, fonda il GourmetClub Alto Adige e organizza il Merano WineFestival, prima manifestazione in Italia ad offrire al pubblico solo produttori vitivinicoli selezionati sulla base dell’alto livello dei loro prodotti. Presto, al vino, si affiancano olii, grappe e prodotti gastronomici, anch’essi selezionati da apposite commissioni d’assaggio.
Un appuntamento unico nel suo genere: grandi vini e alta gastronomia racchiusi in un concetto semplice e chiaro: eccellenza vera. Oltre 500 aziende vinicole selezionate tra nazionali ed internazionali, oltre 100 aziende italiane di alta gastronomia sono il cuore della proposta del Merano, ma non solo. Il programma si arrmerano-wine-festival-orciaicchisce di anno in anno di eventi collaterali: premi culinari, showcooking, anteprime cinematografiche, un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore. Un evento multiforme, ricco di occasioni di conoscenza, di incontro, di confronto. Il Merano WineFestival, oggi, è uno spazio strutturato con sezioni specifiche, direttamente dedicate a precisi settori di interesse. Informazione, cultura, mondanità del vino: una manifestazione che va oltre l’evento spettacolare e che si attesta come uno dei luoghi e delle occasioni più esclusivi per tutti gli operatori del settore. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.meranowinefestival.com

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS