L’Orcia Doc presente al Premio Italia a tavola

5 Aprile 2017

A Firenze serata di gala del “Premio Italia a Tavola” con i vini Orcia Doc tra i personaggi dell’anno e le raffinate prelibatezze di stellati chef

produttori presidente orcia doc premio italia a tavolaSabato 1 aprile…e non è stato un pesce d’aprile! Location Otel Varietè, discoteca glamour di Firenze.

La serata di gala del Premio Italia a tavola ha celebrato le eccellenze enogastronomiche del Made in Italy e durante la festa erano presenti anche i vini Orcia Doc, offerti da alcuni produttori e serviti con estrema professionalità dai sommelier AIS capitanati da Massimo Rossi, delegato Ais Arezzo.

 

I personaggi dell’anno 2016 sono stati: Antonello Maietta, Presidente di AIS Italia, Danny Del Monaco, Paolo Massobrio ed Ernst Knam.piatto chef premio italia a tavola

Fra le prelibattezze cucinate dagli chef stellati citiamo i burger di cinghiale del Falconiere di Cortona, la Pasta al nero si seppia del Dopolavoro Dining Room a Venezia, l’uovo cotto a bassa temperatura del Ristorante Il Comandante del Romeo di Napoli, la cervice di storione e caviale (senza glutine e senza lattosio) di Borgo San Jacopo a Firenze, il riso mantecato con fave, squaqquerone e gambero rosso del Tosca, nel Mercato Centrale Firenze…ma se ti abbiamo fatto venire l’acquolina leggi qui per scoprire il menù completo!

ini orcia doc premio italia a tavola

Sono stati serviti oltre un centinaio i vini: insieme all’Orcia Doc, le bollicine Trento Doc, i vini delle Donne del Vino, una selezione dei Rosati di Puglia, i vini della Doc Val di Cornia e dell’associazione Strada del Vino Terre di Arezzo.

 

 

 

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS