I Vini Orcia Doc volano a Malta

24 Novembre 2018

Il Consorzio del Vino Orcia alla III edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Evento eno-gastronomico in onore de I territori del Sangiovese – Storie di vino e cioccolato, organizzato da Club Malta dell’Associazione Italiana Sommelier con la referente Elena Napoli e dall’Accademia Italiana della Cucina, Delegazione di Malta, al quale sono intervenuti il Vicepresidente Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, Roberto Bellini, e il delegato dell’Accademia Italiana della Cucina a Parma, Gioacchino Giovanni Iapichino.

Occasione di grande prestigio per i vini Orcia Doc in degustazione che hanno riscosso un enorme successo tra lo stupore dei circa 150 ospiti alla serata, svoltasi nella prestigiosa sede della Italian Cultural Institute a La Valletta-Malta, merito delle due Aziende presenti alla serata: SassodiSole e Poggio Grande. I vini presentati per l’occasione Orcia Rosso 2016 (SassodiSole) e Sesterzo – Orcia Sangiovese 2014 (Az. Poggio Grande) hanno permesso di far conoscere ed apprezzare tutte le diverse caratteristiche del vino più Bello del Mondo, rappresentando a pieno le diversità del nostro territorio.

Un ringraziamento particolare anche allo Staff di Club AIS Malta ed alla Sig.ra Elena Napoli.

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS