Festa dell’Olio in compagnia dei produttori Orcia Doc

6 Dicembre 2016

Dall’8 all’11 dicembre la Festa dell’Olio a San Quirico d’Orcia, tra spettacoli e degustazioni, anche con i produttori di Orcia Doc

San Quirico d'Orcia_festa olio orciaDall’8 all’11 dicembre il borgo di San Qurico d’Orcia ospita la XXIV edizione della Festa dell’Olio dedicata ad un’eccellenza enogastronomica del territorio. Quattro giornate intense con un calendario ricco di appuntamenti tra stand gastronomici, musica e spettacoli. Tra i produttori di olio saranno presenti le aziende Bagnaia, BelladonnaPoggio Grande, Roberto Mascelloni di Poggio al vento, Sampieri del FàValdorcia Terre Senesi e Vegliena, anche cantine del vino Orcia Doc.

Per tutta la durata della festa il centro storico sarà animato anche da la-festa-dellolio-san-quirico-d-orciadegustazioni dei migliori prodotti della cucina tradizionale valdorciana.

Non mancheranno le animazioni per i più piccoli con il Palazzo delle Fiabe, aperto tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,00 presso Palazzo Chigi. Inoltre sarà aperta la mostra sculture in legno d’olivo di Federica Burroni.

Dunque un appuntamento imperdibile per degustare la nuovissima annata dell’olio extravergine e rivivere il folclore popolare. Per ulteriori informazioni sul programma della manifestazione consultare il sito  www.lafestadellolio.com.

 

Documenti scaricabili
- Leggi il programma 2016

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS