Donatella Cinelli Colombini Presidente Donne del Vino

15 Gennaio 2016

La Presidente del Consorzio Orcia guiderà le Donne del vino per i prossimi tre anni 

Donatella Cinelli Colombini ricoprirà la carica di Presidente delle Donne del Vino, sostituendo Elena Martusciello, presidente dal 2010. L’elezione si è svolta ieri 14 gennaio durante il Consiglio delle Donne tenutosi nelle sede milanese dell’Associazione e la presentazione ufficiale avverrà durante Vinitaly che si terrà dal 10 al 13 aprile.

Il Consorzio del vino Orcia si congratula con Donatella per questo importante incarico, certi che il suo prezioso contributo possa valorizzare non solo le donne del vino, ma tutto il mondo vitivinicolo. Queste le parole della Presidente subito dopo la sua nomina:

Sono molto soddisfatta di essere stata nominata Presidente di questa importante Associazione e dedicherò tutto il mio impegno nella rivalorizzazione delle delegazioni regionali e della figura femminile nel settore vitivinicolo. Il vino appartiene alla storia della mia famiglia e mia personale , motivo in più per affrontare con entusiasmo ed ottimismo le sfide e le opportunità che questo nuovo incarico mi offriranno”.

L’Associazione Le Donne del Vino è nata nel 1988 grazie al brillante intuito della produttrice toscana Elisabetta Tognana, e conta oggi quasi settecento iscritte che rappresentano tutte le categorie della filiera vitivinicola: dal vigneto alla cantina, dalla ristorazione alla comunicazione.
E’ uno dei sodalizi più attivi e vivaci nel vasto scenario enogastronomico ed è tra le espressioni più interessanti dell’imprenditoria femminile.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione risulta così formato: Marilisa Allegrini (Veneto), Valentina Argiolas (Sardegna), Maria Cristina Ascheri (Piemonte), Pia Berlucchi (Lombardia), Antonella Cantarutti (Friuli Venezia-Giulia), Donatella Cinelli Colombini (Toscana), Paola Longo (Lombardia), Michela Marenco (Piemonte), Daniela Mastroberardino (Campania), Marina Ramasso (Piemonte), Sabrina Solopetro (Puglia), Nadia Zenato (Veneto).

 

 

 

cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS