Siena capitale delle eccellenze con Wine&Siena

18 Gennaio 2017

Sabato 21 e domenica 22 gennaio anche i produttori di vino Orcia Doc presenti a Wine&Siena per un eccellente percorso sensoriale nel cuore della città medievale

wineandsienaWine&Siena, l’evento dedicato alle eccellenze enologiche nella più medievale delle città italiane, è giunto alla seconda edizione con un programma ricco di novità.

Ben sei prestigiose location: le sale di Rocca Salimbeni, sede centrale del Monte dei Paschi di Siena, il Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione, l’Università di Siena, con il Rettorato che sarà cittadella del Food, il Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il Palazzo Comunale e le storiche sale del Museo Civico saranno i luoghi di eccellenza dei capolavori del gusto nel cuore di Siena.

Oltre 200 i produttori rigorosamente selezionati da tutta Italia e collocati in veri e propri luoghi d’arte dove sarà possibile degustare il vino mentre si ammira l’arte del 300 nel Palazzo Comunale di Siena, attigua alla sala dei Nove dove è esposto il ciclo del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti, oppure nelle storiche sale di Rocca Salimbeni e di Palazzo Sansedoni o, ancora, nell’Aula Magna di una delle più antiche università europee.

Un vero e proprio percorso sensoriale che include anche ben sei aziende di vino Orcia Doc. I produttori presenti potranno raccontare di un territorio ricco di storia paesaggistica ed enologica, di passione e di tenacia che li accomuna e li rende gli artigiani del vino più bello del mondo. Bello, proprio perché legato al territorio di produzione, Patrimonio dell’Umanità dal 2004.

Ecco i produttori di vino Orcia Doc presenti a Wine&Siena:

Palazzo del Rettorato – Aula Magna

Podere Forte desk 123

Val d’Orcia Terre Senesi desk 124

Poggio Grande desk 125

Trequanda desk 126

Olivi – Le Buche desk 128

Palazzo Comunale – Sala del Mappamondo

Donatella Cinelli Colombini desk 165

Palazzo Comunale – Sala Risorgimento

SassodiSole desk 161

Wine&Siena, evento firmato dagli ideatori del celebre Merano WineFestival, vuole promuovere e valorizzare le eccellenze vitivinicole e culinarie dei terroir italiani con Siena capofila della grande produzione vitivinicola Toscana.

Insomma un appuntamento imperdibile per winelovers e professionisti del settore per conoscere e apprezzare i vini Orcia doc con un invito a visitare le cantine e il nostro meraviglioso territorio.

Informazioni, biglietti e prenotazioni sul sito ufficiale www.wineandsiena.it

wine&siena2017

Link utili
www.wineandsiena.it
cantine val d'orcia
CANTINE ASSOCIATE
media consorzio vino orcia
PRESS MEDIA KIT
orcia
VIDEO
notizie vino toscana
NEWS